Il Parco industriale San Michele è frutto delle attività svolte nell’ambito del progetto Smart Oasis.
Questo progetto, nato nel 2016, promosso da Confindustria Veneto Est, realizzato in collaborazione con la Provincia di Treviso e i Comuni di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia, coinvolgendo una pluralità di soggetti, Università, Professionisti, Imprenditori, sostiene la realizzazione di interventi capaci di cambiare il volto e le prospettive di crescita delle aree produttive del territorio.
Ci impegniamo a far conoscere questo territorio e le sue caratteristiche, per renderlo un punto di riferimento riconosciuto e per far crescere il senso di appartenenza in tutti coloro che lo abitano e lo frequentano.
Crediamo nelle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e offriamo a tutte le aziende opportunità di crescita culturale e manageriale orientate verso la trasformazione digitale.
Rendiamo più accessibile l’area del parco, migliorandone la logistica e prestando una particolare attenzione al rispetto della natura.
Proponiamo alle aziende di condividere la gestione di alcuni aspetti della loro attività (smaltimento dei rifiuti, logistica, approvvigionamento di energia…) per permettere a tutti di operare in modo più efficiente, di tutelare l’ambiente e di risparmiare.
Accompagniamo le aziende nella gestione della sicurezza ambientale, sismica, antincendio e antintrusione.
promuoviamo iniziative e offriamo servizi che aiutano la crescita delle aziende e della comunità nel suo complesso, per creare una sinergia tra tessuto produttivo e società.
valorizziamo le caratteristiche che rendono unico il nostro territorio proteggendo la sua flora e la sua fauna e mettendo al centro la sostenibilità di tutte le attività svolte all’interno del Parco.
Lo scopo è quello di valorizzare le zone industriali e produttive, operando nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali, senza disperdere risorse essenziali per la crescita sociale ed economica. In questo modo è possibile progettare insieme un futuro che sia realmente positivo e sostenibile, all’insegna della condivisione, della partecipazione, dell’efficienza, dell’inclusione e della crescita per tutte le aziende e per il territorio nel suo complesso.
Il Parco Industriale San Michele è il primo luogo in cui prendono forma le attività promosse dal progetto SMART OASIS, e si propone di diventare un punto di riferimento e un modello per molte altre aree industriali. Attività produttive e commerciali.